top of page

Il mio metodo

“Se non migliori continuamente, inesorabilmente peggiori”
- Giorgio Nardone
Emmanuel Pagano coaching strategico

Il Coaching Strategico è un approccio unico e innovativo per il superamento di ostacoli personali e professionali. Basato sul modello del problem solving strategico e della comunicazione terapeutica, è stato sviluppato attraverso un’esperienza più che ventennale di ricerca-intervento.

​

Attraverso il “modello che ti modella”, sintesi di rigore e creatività, ti guido oltre i tuoi limiti attuali. Ti aiuto ad aggirare le tue “ridondanze disfunzionali”, sostituendole con altre funzionali. In questo viaggio di cambiamento svilupperai nuove prospettive e percezioni della realtà, ampliando le tue capacità e migliorando le tue performance.
 

Perché Strategico?

Coaching strategico

Come ci ricorda il Professore Paolo Mordazzi, tale termine ha un valore particolare e legato ad un aspetto pragmatico fondamentale che caratterizza il coach strategico ovvero colui che, in funzione di una formazione particolarmente rigorosa acquisita in un significativo lasso di tempo con supervisioni molto severe, ha con sé strumenti e conoscenze molto specifiche e che servono a coniugare due termini fondamentali per ogni agire umano: efficacia ed efficienza.

​

Il Coach Strategico accompagna il suo cliente, il suo studente a raggiungere una meta, superare un ostacolo o risolvere un problema (efficacia) nel minor tempo possibile e con la minore fatica possibile (efficienza).

 

Contattami e iniziamo insieme
Sei pronto a intraprendere questo viaggio?

Il modello di Coaching Strategico, proprio come l’acqua che vince su tutto grazie alla sua adattabilità e flessibilità, ci permette di affrontare i percorsi nelle diverse aree della vita.

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • TikTok
  • Youtube
Emmanuel Pagano
bottom of page