top of page

Student Coaching Strategico per l'istruzione

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”
- Mahatma Gandhi

Il percorso 

Student Coaching per l’istruzione

Lo Student Coaching per l’istruzione è dedicato a studenti, scuole ed università che sono interessate ad elevare il proprio valore per sé stessi e per le generazioni future.

Lo studente o il professionista presente nella scuola o nell’università, attraverso logiche non ordinarie (e non solo), scoprirà come gestire le proprie emozioni (ad esempio, la paura di fallire) e gli annessi stati d’animo (ad esempio, l’ansia da prestazione) in aula, in sede di esame o nella vita quotidiana.

I vantaggi

Student Coaching Strategico per le Scuole

Student Coaching Strategico per le Scuole

Per la scuola che vuole dare a suoi studenti la possibilità di creare il futuro attraverso strumenti decisionali che semplificano le scelte, che permettono di ridurre la complessità.

“Il miglior modo per creare il futuro è inventarlo”
- George Bernard Shaw

La scuola superiore sancisce un momento di passaggio significativo nella vita di ciascun essere umano. Si entra adolescenti e si esce adulti. E lì nel mezzo c’è la gioventù, ricca di insicurezze, dubbi e cambiamenti. Coltiviamola strategicamente!

3 Vantaggi per la Scuola che utilizza l'approccio strategico

  • Offre agli studenti uno strumento per migliorare i risultati e per compiere scelte post-diploma più affini ai loro talenti e passioni

  • Offre al personale didattico uno strumento per migliorare la propria qualità di vita

  • Grazie a questo miglioramento generale la scuola verrebbe maggiormente apprezzata nel panorama nazionale

Sei il preside o il professore di una scuola media o superiore e vuoi introdurre lo Student Coaching nella tua realtà?

Contattami e iniziamo insieme.

Student Coaching Strategico per le Università

Student Coaching Strategico per le Università

Per l’università che vuole offrire ai propri studenti la possibilità di scegliere con il cuore e con la testa la facoltà più adatta per elevare i propri talenti e non solo.

“Non basta fare il bene, occorre farlo bene”
- Denis Diderot

Il mondo accademico è chiamato a grandi sfide. Gli studenti dell’oggi, sono i professionisti del domani: medici, ricercatori, professori, imprenditori, filosofi, sociologi, psicologi, economisti, giuristi,...
In uno scenario caratterizzato da cambiamenti rapidi se sapere è necessario, è altresì vero che il sapere necessita di camminare di pari passo con il sapere fare.

Lo Student Coaching è il modello per offrire a coloro che sono all’interno mondo accademico la possibilità di potenziare le proprie risorse, elevandone così l’efficacia e l’efficienza delle stesse.
 


3 Vantaggi per l’Università

  • L’Università offre agli studenti uno strumento per evitare di andare fuori corso e migliorare i voti degli esami e/o al personale accademico uno strumento per migliorare la propria qualità di vita

  • Lo Student Coaching è utile sia in fase di entrata (scelta della facoltà universitaria) che in fase di uscita (scelta del lavoro post-lauream)

  • Grazie ai risultati ottenuti dagli studenti nello scenario internazionale l'Università scalerà le posizioni in classifica nel ranking di valutazione. Ad esempio, il QS Ranking of World Universities considera:

i) la reputazione accademica (40%);

ii) la reputazione delle aziende (10%);

iii) il rapporto studenti per docente (20%);

iv) le citazioni per docente (20%);

v) l’internazionalizzazione dell’ateneo nel suo corpo docente (5%) e studentesco (5%).


Hai potere decisionale e vuoi introdurre lo Student Coaching Strategico all’interno della tua università o preferisci iniziare un percorso di Student Coaching Strategico solo tu?

Contattami e iniziamo insieme.

Student Coaching Strategico per lo studente

Student Coaching Strategico per lo studente

Per lo studente che vorrebbe cambiare percorso di studio o migliorare i propri risultati e vivere una vita straordinaria.

“Non c’è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”
- Lucio Anneo Seneca

“Per ogni problema esiste almeno una soluzione” (Paul Watzlawick).

In questo viaggio accompagno lo studente a trovare la soluzione a problemi apparentemente complessi nello studio e nella vita, secondo criteri di efficacia e di efficienza.
 

3 Vantaggi per lo Studente

  • Si prepara agli esami potendo applicare strumenti per la gestione delle proprie emozioni e raggiungere più facilmente i suoi obiettivi

  • Potenzia le proprie risorse e ciò si manifesta sia nella vita accademica che personale

  • L’ansia da prestazione non ha effetti controproducenti e diventa produttiva in quanto ben gestista

 

Sei uno studente universitario che vuole migliorare le proprie prestazioni o avere più tempo “libero”?

Contattami ed iniziamo insieme.

Ciao
Sono Emmanuel Pagano

Hai mai pensato che potresti trasformare la paura del fallimento in un motore per il successo? Il mio coaching ti insegna a utilizzare le emozioni a tuo vantaggio

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • TikTok
  • Youtube
Emmanuel Pagano
bottom of page